venerdì 27 novembre 2015

La Casa in Piazza: "il settore immobiliare è in salita"

«E’ il momento giusto» quante volte l’avete sentito in questi mesi? Tante, tante volte, però è davvero così perché in questo preciso momento il settore immobiliare è caratterizzato da 1) prezzi bassi degli immobili e 2) tassi contenuti per i mutui.
Questo può significare solo una cosa. Che è il momento giusto per acquistare un immobile.

Ed è esattamente questo che è risaltato maggiormente nell’appuntamento dedicato al mercato immobiliare “la Casa in Piazza” che si è tenuto qualche settimana fa a Varese. Appuntamento che unisce le associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione delle più importanti banche.



Da questo appuntamento è emersa anche una grande realtà, ovvero che oggi più che mai è necessario fare rete e creare una sinergia all’interno della categoria.


Per la prima volta, si respira tra gli operatori interessati un clima di speranza: «C’è un ottimismo che non ho mai visto dalla prima edizione – esordisce la presidente di una delle tre associazioni di mediatori immobiliare coinvolta, Isabella Tafuro – E’ un momento ancora difficile, ma c’è la sensazione che qualcosa di inaspettato e positivo possa accadere». D’altra parte, qualcosa in effetti sta già accadendo: «Da giugno in poi il trend dell’erogazione di mutui rispetto ai cinque anni precedenti è cambiato: per la prima volta è di nuovo in aumento» spiegano infatti le banche coinvolte.

L’ottimismo che si respira qui a Varese è ben giustificato leggendo il rapporto Tecnocasa per la provincia di Varese che vede un segno + per il mercato immobiliare. Sono infatti in aumento le compravendite sia a Varese (+9% nel primo semestre del 2015 rispetto al primo semestre del 2014) sia in provincia (+5,3%). 

 Vediamo, nel dettaglio, come sta andando il mercato immobiliare a Varese e provincia.

VARESE- Non solo è tornato a muoversi il mercato immobiliare, ma sono ritornati anche gli investitori, che acquistano prevalentemente piccoli tagli sui 50-60 mila euro da mettere a reddito. Per appartamenti a Varese:
http://www.appartamenti-varese.com/index.html#sthash.RbSEHzMh.dpuf
 
Appartamento Residenza Viale Valganna, Varese


BUSTO ARSIZIO- A muoversi sul mercato sono state prevalentemente persone alla ricerca della prima casa, giovani coppie e famiglie al primo acquisto, alla ricerca del trilocale per il quale mettere in conto una spesa media di che può oscillare da 100 a 150 mila euro. Per appartamenti a Busto Arsizio: http://www.appartamenti-bustoarsizio.it/
Su questo sito trovate tutti i migliori appartamenti in vendita a Varese e in provincia: http://www.appartamenti-varese.com/appartamenti_varese.html
 
Residenza Castillo
 
 

Nessun commento: