venerdì 19 giugno 2015

"Progetto casa": l'innovazione nel mercato immobiliare

Negli ultimi anni, in molti ambiti e in particolare nel mercato immobiliare, si percepisce fortemente la volontà di andare incontro alle vere necessità e i bisogni delle persone.

Creare prodotti che siano pensati e progettati su misura della persona che lo sta acquistando, proprio come se fosse cucito addosso come un abito.

Pensate ad esempio a come l’ arredamento di una casa, lo stile di una macchina o banalmente un vestito possano rispecchiare appieno la personalità di una persona.

Oggi le aziende sono sempre più vicine al cliente, non solo offrendogli un servizio o un prodotto che sia all’altezza delle aspettative ma che abbia un occhio di riguardo al portafogli.

Ed è proprio l’esempio di Progetto Casa.

Progetto Casa è un innovativo progetto immobiliare studiato proprio con l’obiettivo di offrire ai propri clienti la possibilità di avere la casa che vorrebbero, ma ad un prezzo agevolato.

Al momento il “Progetto Casa” ha a disposizione 13 appartamenti di nuova costruzione in un complesso residenziale situato in viale Cadorna a Busto Garolfo, in provincia di Milano.

L’immobile è situato nel centro della città; un dettaglio non da poco perché, chi vive in centro ha tutti i servizi a portata di mano, dalle attività commerciali al trasporto pubblico.







Questo progetto nasce soprattutto con l’intento di offrire appartamenti di pregio e dotati di ogni confort ( la vicinanza al centro città, ad esempio) ma che il cliente può sistemare a seconda dei propri gusti. Eh già! con Progetto Casa, il cliente potrà creare la sua casa su misura, come se fosse un bell’abito. 

Con Progetto Casa il futuro acquirente avrà, tra le altre cose, un ampio capitolato tra cui scegliere tutte le finiture dell’appartamento ( comprese nel prezzo!). 

Ed è così che torniamo all’importanza di offrire un servizio su misura non dimenticandoci del fattore economico.

Oggi è fondamentale offrire un servizio di qualità ma che sia conveniente economicamente.

Anche sotto questo aspetto “Progetto Casa” offre un servizio davvero interessante. Vi diamo qualche esempio concreto. 

Di seguito, trovate una tabella realizzata da Immobiliare.it che illustra i prezzi, aggiornati a Maggio 2015, per gli immobili residenziali in vendita nel comune di Busto Garolfo (MI).
 


Nel mese scorso sono stati richiesti in media 1.659 euro per mq, mentre gli appartamenti del Progetto Casa sono in vendita a 1450 euro al mq. Un notevole risparmio soprattutto nell’ottica di accendere un mutuo.

Perché un appartamento in vendita a 1.450 euro al metro quadro corrisponde ad una rata mensile del mutuo totale di 480 euro.

Praticamente come un affitto!

E’ piuttosto diffusa l’idea che pagare l’affitto sia più conveniente del mutuo ma è una credenza che ad oggi ci sentiamo di smentire ( anche in questo caso, con dati alla mano!)

La rata del mutuo, dunque, equivale effettivamente al costo dell’affitto 

à Leggi anche “Perché acquistare una casa è più conveniente dell’affitto”:  http://erifrealestate.blogspot.it/2015/03/comodita-tranquillita-e-risparmio-per.html


Per ulteriori informazioni su Progetto Casa, visitate il sito: http://www.appartamenti-bustogarolfo.it/contatti.html

L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2015






Nessun commento: