giovedì 4 dicembre 2014

Qualità della vita 2014: Milano nella top ten

Come ogni anno, il quotidiano Il Sole 24 ORE  ha stilato la classifica delle province italiane in base alla qualità della vita dei loro abitanti. Ravenna si aggiudica lo scettro, scavalcando Trento, vincitrice nel 2013.  Come era prevedibile, il Nord Italia occupa buona parte della prima metà della graduatoria.
Gli abitanti di Milano e provincia, infatti, possono stare tranquilli visto che la città meneghina ha guadagnato due posizioni rispetto al 2013, posizionandosi così all’ottavo posto.


Il quotidiano economico realizza questa classifica non per fare una gara tra chi è più felice, ma per ottenere una fotografia di come effettivamente la società vive nel nostro Paese e di ciò che le province possono offrirle.
Guardando la classifica dell'edizione 2014 nel suo insieme, si osserva una top ten composta prevalentemente da realtà medie o piccole del Nord del nostro Paese.
La classifica si basa su i voti ottenuti in diversi settori e materie tra cui “Servizi, Ambiente e Salute”, “Tenore di vita”, “Tempo Libero”.
Classifica che arriva in contemporanea con i dati positivi relativi alle compravendite immobiliari a Milano che nel terzo trimestre hanno registrato un aumento del 5,2%



Secondo Daniele Mancini, amministratore delegato di Casa.it questo incremento di compravendite “è collegato all’avanzamento dei grandi interventi di riqualificazione urbanistica che hanno sicuramente contribuito a questa ritrovata dinamicità”. Soprattutto in vista dell’Expo2015 che sta dando nuova vitalità alla città di Milano e alla sua provincia.

Di seguito le nostre Residenze nella provincia di Milano:
Residenza Montecarlo a Busto Garolfo
Residenza I Pini a Legnano
Residenza Le 4 Torri a San Vittore Olona
Residenza 5 Stelle a San Vittore Olona




Nessun commento: