giovedì 28 gennaio 2016

Contro la crisi immobiliare nasce il progetto Cantiere venduto


Si chiama Cantiere venduto ed è la risposta alla crisi immobiliare che vede ancora oggi in Italia circa 500mila unità abitative invendute, di cui 140mila di nuova realizzazione (dati Scenari Immobiliari). Concepito anni fa dal gruppo Erif, oggi Cantiere venduto è un progetto autonomo che si occupa di commercializzare i cantieri residenziali di nuova realizzazione di diversi operatori immobiliari puntando su una strategia complessiva che parte dall’analisi del territorio per arrivare a sfruttare le opportunità offerte dal web.


«Il progetto nasce dall'incontro di diversi professionisti della vendita immobiliare, esperti di marketing, analisti web, comunicatori e designer –spiega Saverio Panzitta, amministratore di Cantiere venduto–. Il team, grazie alle tante competenze presenti, è in grado di fornire una soluzione innovativa, progettata su misura per la commercializzazione dell’invenduto in ogni singolo cantiere. Grazie al lavoro di analisi preventiva e alla conoscenza dei territori in cui operiamo Cantiere venduto riesce a collocare in media il 20% del numero di appartamenti per cantiere ogni anno».

Una formula così vincente per il mercato immobiliare che il progetto "Cantiere venduto" ha catturato l'interesse di molti siti e quotidiani, sia specializzati che non.


Su Mi- Tomorrow del 27 Gennaio 2016




 
Su Milano Finanza del 23 Gennaio 2016



E su importanti siti tra cui la rubrica Real Estate di Ansa.it
 

 
Bimag.it

 
 
 
 
 
Perché Cantiere venduto?
«L’invenduto, specie le nuove realizzazioni, comportano diversi problemi per gli operatori; tassazione sulla proprietà, oneri finanziari, necessità di una manutenzione continua e copertura delle spese condominiali –ricorda Panzitta–; è una situazione di stallo che dura da anni e per cui serviva elaborare una soluzione innovativa, al di fuori dai canonici metodi commerciali. Dal momento dell’applicazione del modello di Cantiere venduto abbiamo riscontrato un aumento dei contatti del 150%; di questi oltre un terzo si converte in appuntamenti per la visita degli immobili, mentre più del 15% degli appuntamenti si trasforma in vendita. Sui valori di listino le proposte di acquisto spuntano uno sconto massimo entro il 10%»
 
Per maggiori info:  http://www.cantierevenduto.com/
 

Nessun commento: