giovedì 12 marzo 2015

Comodità, Tranquillità e Risparmio per la tua nuova casa

Comodità, Tranquillità e Risparmio: 3 sostantivi che utilizziamo spesso come risposta alle esigenze della nostra vita. Che sia riferito all’acquisto di uno smartphone o di un paio di sneakers,  questi 3 sostantivi ricorrono spesso nella nostra quotidianità.
Ad esempio, che caratteristiche deve avere una poltrona per spingervi ad acquistarla? Deve essere comoda ( e per qualcuno anche economica).
E quando vorresti acquistare un cane o un animale domestico? Senza dubbio deve essere tranquillo!
Potremmo continuare la lista con tantissimi altri esempi.
Ma c’è solo una cosa che accomuna tutte e queste tre caratteristiche: è la casa.


Quando siete alla ricerca di una casa, oltre all’aspetto estetico e alle esigenze di spazi e metrature, cercate delle abitazioni che racchiudano tutte e 3 le caratteristiche: ovvero, devono essere circondate da ambienti tranquilli ( TRANQUILLITA’),  comode( COMODITA’) anche nel senso di ben servite dai mezzi di trasporto, vicine al centro della città e/o vicino alle strade principali e ben collegate con altre città limitrofe ma soprattutto non troppo costose (RISPARMIO). L’acquisto di una casa implica la spesa di un ingente quantità di denaro. Molto spesso le persone, non avendo disponibilità di tale somma o possibilità di accendere un mutuo, decidono di prendere una casa in affitto invece di acquistarla.
Oggi però la situazione economica avvantaggia più chi acquista una casa rispetto a chi sceglie l’ affitto.
In parte il Quantitative Easing, ovvero la manovra della BCE, spingerà le famiglie nelle richieste di un prestito, un finanziamento o un mutuo perché i tassi oggi sono sicuramente più agevolati. La scelta di acquistare una casa, dunque, diventa sicuramente più vantaggiosa nell’immediato e nel lungo termine.
 Prendiamo il caso della nostra Residenza La Corte a Romentino.
Di seguito una tabella con le rispettive rate di mutuo sulla base della tempistica scelta(20, 25 o 30 anni) e il costo della soluzione abitativa.



E’ evidente che acquistando una nuova casa, vi diamo la possibilità di avere un mutuo al 100% a rata costante, ma soprattutto di avere un mutuo allo stesso costo di un affitto.
Quindi nel caso della nostra Residenza La Corte, il risparmio è netto!


Ma anche la  comodità e la tranquillità non mancano: dista a soli 8 km da Novara, quindi è ben collegata e dotata di tutti i servizi ma al tempo stesso si può godere della tranquillità della vita lontana dal caotico centro, che è comunque a pochissima distanza.
Dicevamo che anche il risparmio è netto; un appartamento a Novara costa 1.300 euro al mq, mentre a Romentino a meno di 1.200 euro di può acquistare un appartamento finito compreso di box e cantina.
Comodità, tranquillità e risparmio si addicono, più che mai, alla Residenza La Corte.



Nessun commento: